Il Caseificio pavese

{{thumb72}}
{{thumb72}}
{{thumb72}}
{{thumb72}}
{{thumb72}}
{{thumb72}}
{{thumb72}}
{{thumb72}}

 

E’ dal passato che le nostre mani attingono l’esperienza per produrre i nostri formaggi. Esperienza e rispetto per la tradizione, ma anche avanzata professionalità ed apertura verso il futuro. Da quasi trent’anni la Cooperativa Alle Cascine, coniuga con passione le preziose abilità dei casari con le esigenze dei gusti di oggi, regalando intense emozioni a chi sa apprezzare i formaggi.

Gli Allevamenti

I nostri Allevamenti Bovini sono di razza Frisona, in lattazione solitamente sono una sessantina, che producono mediamente 15 quintali di latte al giorno. Oltre alle vacche, ospitiamo anche bovini da carne che trasformiamo e commercializziamo all’interno dei nostri Punti Vendita. Tutto l’allevamento è sottoposto a periodici e rigorosi controlli sanitari da parte delle autorità competenti. Il latte e la carne devono rispondere a determinati parametri igienico-sanitari e chimici relativi alle qualità intrinseche del prodotto, che sono comunque garantite dalla costante e precipua attenzione all’alimentazione degli animali, nonché alla genuinità dei foraggi per essa impiegati. L’alimentazioneè costituita in gran parte da foraggi e cereali coltivati nei terreni dell’Azienda, con tutti gli accorgimenti atti a produrre e conservare alimenti di qualità eccellente. La somministrazione di questi prodotti ècalibrata in relazione alle esigenze fisiologiche e produttive degli animali.

La Trasformazione

L’ampia varietà di prodotti offerta dal caseificio va dal più noto Taleggio Dop, alle paste filate, la saporita Caciotta Dolce Granzetta, tutto per offrire alla nostra clientela il sapore intenso e deciso della tradizione Pavese. Il Caseificio fa leva sulla sua grande esperienza in materia di produzione formaggi per offrire ai suoi clienti prodotti sani, genuini e ottenuti attraverso l’applicazione delle tecniche e dei saperi di una volta. In virtù della nostra esperienza possiamo affermare senza timore di essere smentiti che tutti gli aspetti fondamentali della produzione del formaggio, vale a dire il latte , l’innesto, il caglio, il riscaldamento del latte, la lavorazione della cagliata, la salatura e stagionatura del formaggio, non hanno segreti per noi. Ogni singolo passaggio viene eseguito nel pieno rispetto della tradizione, ma anche nella più rigida osservanza delle normative igienico-sanitarie vigenti. I nostri Formaggi, cosi come i nostri ambienti, sono regolamentati da un protocollo HACCP, attraverso il quale vengono periodicamente predisposti controlli ed analisi a garantire la genuinita’ e salubrità. Nella nostra azienda tradizione e modernità si fondono per portare sulla tua tavola formaggi dal gusto ineguagliabile!

Mostrando 1–12 di 17 risultati

Mostrando 1–12 di 17 risultati